Ecosistema Google by Marco Bove

Ecosistema Google by Marco Bove

autore:Marco Bove [Bove, Marco]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Dario Flaccovio Editore


Come sempre, la risposta è l’analisi preliminare: studiare attentamente il mercato, i costi, i competitor e il tuo posizionamento ti permette di fare una valutazione consapevole e individuare i canali più adatti su cui puntare.

5.2 Dalle keyword al machine learning

“Keyword is the Key”: questa massima in passato poteva sicuramente ben rappresentare il mondo dell’advertising su Google perché tutto girava intorno alle parole chiave.

Fino a pochissimo tempo fa si svolgeva infatti un lungo lavoro certosino di individuazione e organizzazione di tutte le parole chiave, con relativi sinonimi e correlati.

Oggi invece si deve ragionare molto di più per semantica e intenti di ricerca, abbandonando le keyword ferree e statiche.

Secondo statistiche Google, nel 2022 ben il 15% delle ricerche effettuate dagli utenti su Google era del tutto nuovo. Ciò significa che anche le parole chiave selezionate con la massima attenzione e perfezione non sarebbero state in grado di intercettare quei nuovi termini di ricerca!

Ecco perché oggi Google Ads sfrutta l’AI per estendere la copertura delle parole chiave selezionate, individuando query correlate che possono raggiungere più clienti e migliorare il rendimento.

Perché questa evoluzione di Google?

Perché Google Ads sta diventando sempre di più sinonimo di machine learning ovvero di un sistema di apprendimento automatico basato sui dati che interpreta i risultati e in funzione di ciò ottimizza le campagne.

Il machine learning e l’AI sono la direzione intrapresa da Google per tutte le sue soluzioni di advertising: l’obiettivo è bypassare i vari processi manuali.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.